Chi siamo

Da dove partiamo

Ascari Gioielli™ è un brand italiano che nasce nel 2023 in Veneto con l'impegno di diventare un punto di riferimento nella gioielleria, puntando sia sulla qualità nella progettazione dei propri gioielli, sia nell'utilizzo dei materiali.

Perchè "Ascari"

Il brand prende il nome da una delle icone che ha fatto la storia dell'automobilismo italiano e mondiale, Alberto Ascari.

Come lui anche Ascari Gioielli™ punta a creare un'impronta indelebile nel mondo della gioielleria e come tale è necessario ricorrere ad alcune delle peculiarità di Ascari, passione, motivazione, precisione e coraggio.

I valori

Il team Ascari™ è composto prevalentemente da ragazzi da i 20 ed i 30 anni. Ciò che accomuna il team è la passione per "le cose ben fatte", ciò vuol dire che nulla viene lasciato al caso. ogni pietra ed ogni angolo di ogni gioiello viene progettato, messo in discussione e riprogettato per assicurarci che ciò che verrà indossato da chi sceglie Ascari™ sia oltre le sue aspettative.

La nostra visione

Avere una visione del futuro è importante quasi quanto lavorare al presente. Quello che sprona la mente è fissare degli obiettivi importanti e lavorare duramente per raggiungerli, per questo motivo chiunque lavora nel team Ascari™ sa quanto sia importante non porsi limiti ai propri obiettivi nè pensare che questi siano troppo ambiziosi.

La ricerca dello sviluppo è uno dei capi saldo del brand che lavora costantemente sia alla creazione di gioielli sempre migliori nella forma, nei colori e nei materiali, sia all'espansione in Italia ed all'estero.

Come avviene la progettazione di un gioiello

Innanzitutto è necessario premettere che la creazione di un gioiello non parte dal fisico ma dal pensiero. Ogni bracciale o collana viene innanzitutto immaginata nella propria mente per poi venire abbozzata su carta.

Un volta abbozzata l'impronta del gioiello ne vengono pensati i dettagli, gli angoli, le proporzioni, le misure, le dimensioni, i colori ed i materiali. Successivamente si lavora al prodotto tramite appositi software di precisione per definire ogni particolare ed evidenziare eventuali difetti che vanno corretti.

In questo modo nasce un gioiello che parte da un'idea, passando per la carta, visionato e rivisionato affinchè il risultato sia più vicino possibile alla perfezione e creando qualcosa di cui si possa andare fieri.